Sangiacomo

Ecletto


ECLETTO, libertà di sognare.

Ecletto, ovvero un eclettico sistema letto caratterizzato dalla testata composta da pannelli imbottiti o in legno, anche in abbinamento a contenitori ed elementi a giorno. Sviluppati sulla modularità di un quadrato di 300 mm di lato, i pannelli possono essere liberamente posizionati sia in verticale che in
orizzontale, anche variandone la disposizione nel tempo. Un retro pannello forato unifica la composizione e permette di inserire un impianto a led lungo il perimetro della testiera, creando un affascinante effetto di illuminazione.


Aliante


ALIANTE, la notte vola.

Un letto dallo stile sobrio ed essenziale, che non rinuncia pero a sedurre con linee morbide e sinuose. La cura del dettaglio unita alla qualità dei materiali fanno di Aliante una delle proposte più raffinate della collezione, con un’ispirazione che nasce dalla cultura e della memoria dell’abitare. La testiera ricurva, lievemente staccata dalla base, e le rastremature laterali ad ala, accentuano una sensazione di leggerezza unita a una sapiente maestria artigiana.


Febo


FEBO, personalità versatile.

Il letto Febo evidenzia la sua predisposizione ad integrare diversi materiali. Nella versione legno gli spessori variano, ora corposi ora esili, seguendo ergonomia e disegno in assoluta armonia. Nelle altre versioni il legno incornicia la pelle vintage oppure, a scelta, la pelle o l’ecopelle, che riveste la testiera resa accogliente ed ergonomica da una leggera o generosa imbottitura, realizzata con lavorazioni di qualità sartoriale.


Cloe


Cloe, rigoroso e rassicurante

Le linee “rette” perimetrali si contrappongono alla dolce curvatura di testiera e pediera, rendendo Cloe un letto rigoroso e al tempo stesso rassicurante. Gli spessori della testiera si assottigliano verso l’alto mentre il giroletto crea con il piano un effetto a sbalzo.
Ciascun dettaglio formale e costruttivo è pensato per infondere benessere al quotidiano rito del sonno.


Dedalo


Dedalo, praticità ed estetica.

Dedalo è composto da un’architettura di elementi che coniugano ergonomia, praticità ed estetica. La combinazione tra il pannello in legno spessore 30 mm ed il giroletto imbottito con materasso a filo, riducono l’ingombro garantendo massimo comfort nel minimo spazio.
Un pannello ad “elle” imbottito diviene comoda testiera attrezzata da scenografiche luci a Led, per favorire la lettura in un’atmosfera suggestiva. Due le tipologie disponibili: “A” pannello imbottito a terra, “B” pannello imbottito sovrapposto al comodino


Atelier


Atelier, raffinate curve

Il nome Atelier trae ispirazione dalla cura espressa nella lavorazione dei dettagli: cuciture sartoriali, forme sagomate e tessuti accuratamente tesi, risultato di un lavoro di mani esperte e ingegno applicato. “Memory foam” è la materia morbida della testiera che si adatta alla postura del corpo e ritorna nell’identica posizione quando questo si solleva. La confezione a punto cavallo o con bordino disegna raffinate curve per sottolinearne l’originalità.


Sirio


Sirio, eleganti sagomature

Un unico corpo dolcemente si piega, creando un effetto di continuità tra il piano letto e lo schienale. Sirio, letto imbottito e rivestito in pelle o ecopelle, esalta e disegna eleganti sagomature nella testiera grazie alla sua confezione sartoriale a doppie cuciture. L’impatto visivo è di estrema leggerezza, sottolineata dal posizionamento interno dei piedi di appoggio.


Cherie


Cherie, confort e relax

Cherie è caratterizzato da una base imbottita molto compatta alla quale si accosta una testiera lievemente affusolata che assottigliandosi alleggerisce la sagoma. I cuscini sono confezionati singolarmente per favorirne la sfoderabilità. Un meccanismo celato
nella struttura, consente di reclinare la posizione dello schienale con movimenti naturali: interpretazione della camera da letto come spazio sempre più personale nel quale dedicarsi al relax.


Complementi Ecletto


Ecletto, flessibilità

Le cassettiere Ecletto, oltre ad essere utilizzabili in abbinamento al letto Ecletto con testiera componibile, possono diventare dei contenitori indipendenti e sovrapposti, appoggiati a terra su piedini di altezza 27 mm oppure sospesi, anche in abbinamento a piani girevoli. Funzionalità ed estetica in una sintesi dinamica: il mobile diventa quasi un quadro tridimensionale, con i vani a giorno che incorniciano il contenitore pensile con cassetti. Un insieme raffinato che si presta a completare gli spazi più diversi, dalla zona notte, all’ingresso, al living.


Complementi Vela


Vela, un tocco di dinamismo

Il gruppo notte Vela e caratterizzato dal perimetro elegantemente sottile (10 mm) con giunzioni a 45° che racchiudono ante di spessore 23 mm, con maniglia scavata direttamente nel bordo superiore. Nel comò, il frontale alto 400 mm racchiude un secondo cassetto interno, anch’esso con
giunzioni a 45


Complementi Cidori


Cidori, il fascino si mette in mostra

Cidori si ispira liberamente ad un tradizionale sistema giapponese di costruzioni. Gli elementi combinati l’uno con l’altro creano sovrapposizioni di volumi e nascono composizioni dall’apparente casualità espressiva, dall’appeal originale ed irresistibile. I moduli impilati sono dotati di bordi gommosi a forte attrito, atti ad evitare eventuali spostamenti dei singoli elementi.


Complementi Abaco


Abaco, libertà di creare

Abaco propone un’articolata serie di contenitori per la zona notte contrassegnati da originali inserti verticali in laccato colore o in legno. I segni che indicano l’apertura ora sono decisi, con l’utilizzo di colori a contrasto, ora diventano tenui giochi d’ombra scanditi dalla matericità dell’essenza tono su tono.


Contattaci o vieni a trovarci

Altro dal Brand