Scavolini

Cucina Motus


Una inedita sorprendente convivenza

Il progetto Motus di Scavolini, disegnato da Vittore Niolu, coniuga funzionalità e convivialità, con elementi “indipendenti” aggregabili e scomponibili, evolve il concetto di cucina e living all’insegna della massima libertà creativa. Segni particolari sono l’apertura dell’anta senza maniglia, la singolare rilettura dell’anta a vetro, la geometria del cassetto sagomato, le nuove isole e penisole e la sofisticata gamma cromatica degli elementi (laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro) proposti in una linea dedicata di colori di tendenza.


Cucina Liberamente


Stile poliedrico

Linee essenziali, geometrie limpide, architetture integrate al soggiorno e al resto della casa. Soluzioni funzionali ispirate alla ricerca della massima libertà compositiva. Un’ideale di sintesi, nella cucina “LiberaMente”, che rimanda alla praticità rivalutando con gusto contemporaneo anche il piacere dell’intimità familiare. Qualificato design ed estetica minimale con assenza di maniglie e apertura attraverso gola, moduli a giorno per le più diverse configurazioni, elementi living e grande varietà di finiture e di colori.


Cucina Foodshelf


Inediti orizzonti progettuali della cucina contemporanea

Foodshelf è l’innovativa risposta alle soluzioni abitative contemporanee in cui cucina e living, tendono a fondere le proprie caratteristiche. Come una book shelf (libreria) di ultima generazione, la cucina Foodshelf si caratterizza per una “nuova linearità orizzontale” scandita da una serie di mensole effetto legno, che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente. Questa proposta permette, inoltre, di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi.


Cucina Carattere


Il piacere di un’estetica rigorosa

Carattere è un modello di eleganza, dalle linee essenziali che coniugano raffinatezza e funzionalità. La ricerca stilistica di Vuesse approda con questo nuovo modello ad un alto livello estetico, in cui bellezza, classe e design si fondono per valorizzare lo spazio dedicato all’ambiente cucina e alla zona giorno. La contemporanea introduzione di cinque nuove calde finiture impiallacciate permette di declinare questo modello, estremamente di tendenza, verso uno stile “classico-contemporaneo”


Cucina Diesel


L’anima e lo stile Diesel, incontrano la ricerca e il know-how Scavolini per dar vita a un nuovo concept di cucina. Una cucina che diventa ambiente, dove al piacere del cucinare si associa con naturalezza il piacere della relazione. “Social Kitchen” uno spazio che si espande con intelligenza ed ergonomicità, che ti sorprende per il suo design ma anche per la ricerca e la qualità dei materiali. Il luogo perfetto in cui socializzare ed esprimere il proprio stile.


Cucina Urban


La cucina moderna e funzionale

Urban è, a tutti gli effetti, un modello che ripercorre le linee delle grandi cucine componibili, che arredano da parete a parete l’ambiente. Lo stile è essenziale. Anche la gamma delle finiture laccate o decorative sposa il bianco, colore per eccellenza del mondo minimale. Mensole, vani a giorno con un tocco di colore e finiture in Decorativo Legno concedono “tuttavia” più di una trasgressione al rigore della semplicità, permettendo di liberare la fantasia. Urban vuole essere prima di tutto una risposta funzionale e pratica alle esigenze d’uso della cucina.


Cucina Ki


Essenzialità compositiva, sorprendente e innovativa. “Il concetto fondamentale, l’idea che sta alla base di questa cucina è di nasconderla con due elementi perché la cucina è, invece, sempre piena di così tanti oggetti: nasconderla per mezzo di mensole di legno e di contenitori bianchi. Per creare maggiore spazio, per avere un colpo d’occhio particolare, insomma creare qualcosa che sia diverso dalle altre cucine. L’abbiamo chiamata KI che significa vasca o contenitore in giapponese, ma anche legno. Così il concetto KI descrive sia il contenitore bianco sia le mensole in legno.


Cucina Mood


Gusto contemporaneo e qualità del vivere in cucina

Soluzioni molteplici e innovative per Mood, una cucina che riesce ad assecondare nuovi ritmi di vita quotidiana e soddisfare desideri di personalizzazione. Una cucina lineare che vanta contenuti e funzionalità perfette ampliando i suoi orizzonti dentro la casa; spazio tutto da vivere, senza confini. Realizzata con diverse modalità di apertura (telai sottopiano, telai sottopiano e fascia centrale, maniglie), con molteplicità di materiali e gamma di colori di ultima tendenza, Mood è un vasto progetto che incontra differenti gusti, ricco di nuove idee ed eleganti soluzioni.


Cucina Evolution


Il design per personalizzare la tua cucina

Evolution è una cucina capace di soddisfare ogni esigenza abitativa, per interpretare il sogno di una cucina su misura. Soddisfa infatti le richieste di spazi multifunzionali in cui la continuità tra cucina e zona living sia al centro della vita domestica. Assenza di maniglie, aperture con gole anche verticali, moduli a giorno: i tratti caratteristici del nuovo modello Scavolini Basic. Disponibili cinque decorativi Rovere di tendenza – Arcade, Batista,Calicot, Fence e Ianua – oltre alle altre numerose finiture possibili, per personalizzare con stile l’ambiente a disposizione.


Contattaci o Vieni a Trovarci

Altro dal Brand